Termini e Condizioni
La Bortolami Ricambi s.n.c. svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e rivenditori. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto attraverso il sito web, pertanto gli utenti interessati ad acquistare sullo shop online sono invitati a leggere ed accettare in ogni sua parte il presente regolamento.
1 - Prezzi
I prezzi dei prodotti si intendono IVA esclusa e si riferiscono agli acquisti effettuati via Internet: i prezzi e le promozioni sul nostro sito potranno variare senza preavviso. In ogni caso i prezzi soggetti a modifica non influiscono gli ordini perfezionati. Il contributo Conai è compreso se dovuto.
2 - Condizioni di pagamento
Le modalità di pagamento per i vostri acquisti sono:
-
Contrassegno (pagamento alla consegna della merce).
- Bonifico Bancario anticipato
-
PayPal
Per il pagamento del contrassegno la modalità preferita è in contanti ( è consigliato prepararsi con l’ importo esatto onde evitare disguidi con il corriere per mancanza di monete di resto). La spedizione in contrassegno sarà effettuata solamente per compresi tra i 50 e i 150 euro, costi di spedizione inclusi.
Non è possibile effettuare ordini di importo inferiore a 30€. Ordini di importo compreso fra 30€ e 60€ verranno invece gestiti unicamente nelle giornate di Martedì e Giovedì, salvo giorni festivi.
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della direzione della Bortolami Ricambi s.n.c.
3 - Spedizioni/Trasporti
La consegna avviene a mezzo corriere GLS Enterprise, o se indicato dal cliente, un altro corriere nazionale.
Per ordini d'importo inferiore il contributo per il trasporto varia secondo la tabella riportata alla pagina: Spedizioni: Informazioni e Costi.
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, pertanto la Bortolami Ricambi sas non è responsabile di ritardi e/o danneggiamenti di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
Il compratore deve effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del vettore direttamente all'atto del ricevimento, mediante precisa indicazione di riserva sul bollettino di consegna del corriere.
4 - Tempi di consegna
Gli ordini verranno evasi entro 24/48h dalla conferma d’ordine e sempre a pagamento ricevuto. Se alcuni prodotti ordinati non fossero immediatamente disponibili a magazzino, il cliente verrà contattato per trovare alternative o concordare consegne posticipate.
5 - Diritto di recesso
Le vendite online sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05, pertanto Bortolami Ricambi riconosce all'acquirente il diritto di recedere il contratto secondo le modalità e i termini indicati di seguito.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve darne comunicazione, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione deve contenere indicazioni circa:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- la descrizione del prodotto relativo
- i dati del proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente deve inoltre:
- rispedire al mittente, a mezzo posta o corriere, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso;
- fattura di vendita o scontrino fiscale, emessi all'atto di vendita;
Entro 7 (sette) giorni dalla ricezione del reso, Bortolami Ricambi provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- il bene restituito dovrà essere integro, non danneggiato, completo di confezione originale in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti etc.)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore.
In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6 - Privacy
Bortolami Ricambi sas è titolare del trattamento dei dati personali, comunicati attraverso il sito web. I dati sono raccolti per le finalità che riguardano direttamente il contratto di vendita e adempimenti contabili e fiscali ad esso connessi.
Tutte le informazioni e i dettagli sulla privacy sono disponibili alla pagina: INFORMATIVA SULLA PRIVACY.
7 - Foro competente
Per qualsiasi controversia, è attivo il foro competente di Padova.